RGS Vacuum Systems è un’azienda specializzata nella produzione di Aspiratori Industriali, Trasportatori Pneumatici per polveri e granuli e Impianti Centralizzati di Aspirazione.

+ 39 059 986833

info@rgsimpianti.com

Via Mavore 1640/C - 41059 Zocca (MO) Italy

PROPULSORI

PROPULSORI

Il propulsore è il cuore pulsante dei sistemi di trasporto in fase densa. I sistemi in fase densa furono introdotti negli anni 60’ per superare i limiti dei componenti del trasporto in fase diluita e riuscire a trasportare materiali a lunghissime distanze tramite l’utilizzo di aria compressa ad alta pressione (> 1 Bar).

Il serbatoio pertanto è progettato per resistere fino ad alte pressioni (certificato PED o ASME) e può avere un volume variabile a seconda della portata di progetto.

I propulsori possono essere costruiti in acciaio al carbonio verniciato, acciaio inox AISI 304 o AISI 316. Le finiture interne ed esterne possono essere personalizzate a seconda delle esigenze dei clienti. Tutti i serbatoi possono inoltre essere equipaggiati di componentistica idonea per installazione in zone ATEX.

L’utilizzo di alta pressione e bassa portata d’aria permette di spingere il materiale lungo la tubazione fino alla destinazione con velocità molto basse (1-10 m/s), evitando la rottura dei materiali fragili, la segregazione delle miscele e l’usura dei materiali abrasivi.

*

*

*

I dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto (secondo GDPR)

ciao